A chi ci rivolgiamo
Lo Studio guarda con pari interesse alla formazione di stampo economico e giuridico. L’inserimento dei giovani collaboratori avviene tramite un percorso formativo interno sotto la supervisione di un tutor
Il nostro invito si rivolge quindi prevalentemente a giovani laureati in giurisprudenza od in economia e commercio.
Abbiamo anche un programma di borse di studio pre-laurea: per maggiori informazioni preghiamo di contattarci direttamente.
La nostra offerta ai laureati si fonda sulla aspettativa di avviare ad una brillante carriera professionale con noi giovani maturi e consapevoli ai quali piaccia far coincidere l'attività lavorativa con gli interessi culturali professionali.
Posta la presumibile mancanza di altre pregresse attività lavorative, ai candidati più vicini al profilo desiderato verrà offerto uno stage di formazione retribuito sotto forma di borsa di studio della durata di un anno.
Al termine del periodo di stage - svolto sotto la direzione di un tutor - il candidato ed il rappresentante dello Studio confronteranno le rispettive valutazioni per esprimere il gradimento ad un inserimento permanente nella compagine professionale.
Lo Studio auspica naturalmente che, in presenza delle necessarie condizioni, lo stage confluisca in un rapporto permanente; vengono assecondate ed assistite le attività di acquisizione della abilitazione professionale. Una gran parte degli attuali membri dello Studio ha seguito questa strada: ciò dimostra che percorrendola possono raggiungersi significative posizioni professionali ed anzi si può aspirare a far parte del management.